Evoluzione


Dalla matricola 6F-60000 H5 (1975)
- produzione dei modelli in 6 colori diversi: blu, nero, rosso, porpora, arancione, marrone (alcuni colori erano usati solo per il mercato USA)

Dalla matricola 6F-60000 H6 (1976)
- decalcomanie AMF - HARLEY DAVIDSON con 5 strisce unidirezionali in sostituzione delle 6 strisce contrapposte (solo nel mercato USA)

Dalla matricola 6F-80000 H8 (1978)
- decalcomanie AMF - HARLEY DAVIDSON con 5 strisce unidirezionali in sostituzione delle 6 strisce contrapposte (anche nel mercato Europeo)
- fregio HD SST 125 (aquila) in sostituzione del fregio HD SS 125 (aquila)
- aggiunta contagiri elettronico
- nuovo supporto strumenti in sostituzione di supporto piatto
- nuovo quadro d'accensione a chiave, posizionato al centro del cruscotto
- freno anteriore a disco in sostituzione di freno anteriore a tamburo
- nuovo volano DANSI 101511 in sostituzione di DANSI 100973

Dalla matricola 6F-81000 (1979)
- nuovo logo HD-CAGIVA sul serbatoio, sostituisce AMF-HARLEY DAVIDSON
- produzione dei modelli in 3 colori diversi: blu, nero, rosso
- nuova scatola filtro e nuovo filtro aria
- nuova pedivella avviamento dritta, sostituisce pedivella avviamento curva
- nuovo mozzo ruota posteriore
- nuovo pedale del freno posteriore
- nuovi ammortizzatori posteriori, maggiorati

Dalla matricola 6F-82102
- nuova omologazione DGM 19201 OM
- fregio Cagiva SST 125 (elefantino) in sostituzione del fregio HD SS 125 (aquila)
- nuovo tappo serbatoio con pulsante a scatto, sostituisce tappo a vite

Dalla matricola 6F-82701
- modifica morsetto cavo frizione

Dalla matricola 6F-83033
- aggiunta rondelle di rasamento fra albero motore e biella
- nuova biella
- nuovo carter destro per alloggio pompa olio corta, sostituisce carter destro per alloggio pompa olio lunga
- nuovo adesivo montaggio tubi pompa olio corta, sostituisce il medesimo per pompa olio lunga
- adozione di pompa olio di tipo corto, sostituisce pompa olio di tipo lungo
- sostituzione delle viti di fissaggio per pompa olio corta (più corte)

Dalla matricola 6F-83060
- introduzione della ruota integrale come alternativa alla ruota a raggi (RL o RR)
- pinza freno Brembo P28N in alternativa alla Pinza freno Brembo P04
- ganasce freno posteriori maggiorate da 135 a 140 mm (alternativa ruota in lega)

Dalla matricola 6F-83172
- nuovo selettore comando marce
- nuovo albero desmodromico

Dalla matricola 6F-83352
- nuova trasmissione comando gas e comando pompa olio

Dalla matricola 6F-84123 (modello 1980)
- produzione dei modelli in 4 colori diversi: blu, nero, bianco, grigio
- aggiunto cavalletto centrale (di serie)
- nuovo logo CAGIVA sul serbatoio, sostituisce HD-CAGIVA
- nuovo gruppo di pistoni (blu, rosa, verde, giallo)
- nuove fasce elastiche
- diminuzione dischi lisci per frizione da 6 a 5
- diminuzione dischi guarniti per frizione da 6 a 5
- nuovo disco spingidischi frizione
- modifiche al telaio
- nuovo poggiapiedi passeggero
- adozione forcelle BETOR LLOBE, in sostituzione delle forcelle CERIANI
- aggiunta targhetta CAGIVA sul piatto di sterzo
- aggiunta soffietti in gomma e di fascette alle forcelle
- paracatena dritto in sostituzione di paracatena curvo
- forcellone a sezione circolare in sostituzione di forcellone a sezione quadrata
- nuovo manubrio di tipo alto in sostituzione di manubrio di tipo basso
- eliminazione del commutatore destro (arresto motore)
- sostituzione del commutatore sinistro (comando luci), tipo a leve al posto del tipo a tasti
- sostituzione dei supporti leve freno e frizione
- leve frizione e freno del tipo verniciato di nero in sostituzione del tipo cromato
- sostituzione tenditori cavi acceleratore e frizione
- parafango posteriore di tipo largo in sostituzione del tipo stretto
- modifiche alle bullonerie e ai gommini del parafango posteriore
- nuovo comando freno anteriore
- nuovo tubo mandata olio freno
- nuovo carburatore VHBT 27 AD in sostituzione di VHB 27 AD
- nuovo impianto elettrico
- nuove frecce rinforzate in sostituzione delle frecce a bacchetta cromate
- nuovo sistema di fissaggio portatarga su parafango posteriore tipo largo
- nuovo supporto porta fanale e targa

Dalla matricola 6F-85654
- nuova sella (passeggero rialzato), sostituisce sella con rilievo in alluminio
- tamponi sella fissate con viti, anziché a pressione

Dalla matricola 6F-86692
- nuova guarnizione testata cilindro
- nuovi anelli in gomma per tenuta olio motore

Dalla matricola 6F-91524 (modello 1981)
- nuova guarnizione testata cilindro
- aggiunta decalcomania "cagiva" su carter sinistro

Dalla matricola 6F-91939
- nuova corona Z=62 di serie (alt. Z=61, Z=63) in sostituzione della corona Z=59 di serie (alt. Z=60)

Dalla matricola 6F-92184
- nuovi supporti in gomma per contachilometri e contagiri

Dalla matricola 6F-92525
- nuove viti e gomme antivibrazione fissaggio supporto strumenti
- sostituzione di rondella con una a tesa larga per sostegno cavo di massa

Dalla matricola 6F-93023
- nuovo volano alternatore DANSI 102222, sostituisce DANSI 101511

Dalla matricola 6F-93547
- nuovi gommini antivibrazione per serbatoio

Dalla matricola 6F-94301
- sostituzione elementi interni delle forcelle

Dalla matricola 6F-95601
- rimozione bronzine albero desmodromico
- boccola a rulli albero secondario lato frizione, in sostituzione della bronzina
- nuovo albero secondario con asse lato frizione maggiorato

Dalla matricola 6F-104024 (modello 1982)
- aggiunta carrozzeria di colore rosso, in edizione limitata
- sostituzione bullonerie carter destro
- aggiunta piastrine passacavi fissate sul telaio
- aggiunta rondelle per fissaggio gommini antivibrazione serbatoio

Dalla matricola 6F-104384
- nuovo innesto scorrevole 5 marcia
- nuova forchetta innesto 5 marcia
- nuovo ingranaggio 4 marcia

Dalla matricola 6F-108816
- nuova accensione elettronica MOTOPLAT in sostituzione di accensione a puntine DANSI
- nuova bobina MOTOPLAT
- nuovo regolatore elettronico MOTOPLAT
- nuovo impianto elettrico
- getto massimo 90 in sostituzione di 85/82
- spia verde "lights" in sostituzione della spia rossa "gen"
- nuovo contagiri a 30000 impulsi in sostituzione di contagiri a 20000 impulsi
- nuova targhetta adesiva "lights - turn - high beam" in sostituzione di "gen - turn - high beam"
- aggiunta di targhetta adesiva su carter sinistro con scritta "electronic ignition"
- nuovi portafusibili a vite in sostituzione di portafusibili a scatto
- fusibili in vetro da 15 ampère in sostituzione di fusibili in plastica 16 ampère
- nuovi cavi di collegamento tra frecce posteriori e gruppo cavi
- nuovo interruttore accensione a chiave

Dalla matricola 6F-119024 (Low Rider)
- edizione speciale: modello Low Rider (custom)

Dalla matricola 6F-121025 (serie SST Aletta)
- produzione dei modelli in 8 colori diversi: nero, azzurro, bianco, grigio, rosso, verde, marrone e bicolore rosso/grigio per Aletta Official
- abbandono dell'alternativa ruote a raggi
- nuovo serbatoio olio predisposto per spia livello olio
- nuovo semicarter sinistro predisposto per spia folle
- nuovo faro anteriore predisposto per cupolino
- nuovo serbatoio benzina predisposto per spia livello carburante
- aggiunto interruttore spia olio
- aggiunto interruttore spia folle
- aggiunto interruttore spia benzina
- aggiunto cupolino
- aggiunto cicalino indicatori di direzione
- nuove decalcomanie serbatoio + decalcomanie fianchetti + logo cagiva in rilievo
- nuovo cruscotto accensione
- nuovo blocchetto accensione
- nuovo cavalletto laterale
- telaio rinforzato con aggiunta di elemento di fissaggio spoiler
- nuova grafica nel quadro contachilometri e contagiri
- nuova lente e nuovo portalampada posteriore in plastica
- aggiunta di spoiler posteriore
- aggiunta di portapacchi di serie
- nuovo pedale del freno posteriore
- nuovo parafango posteriore
- nuovo impianto elettrico
- portafari anteriori filettati per installazione cupolino

Pagina principale